Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Intervista a Man-ga TV, - by Orlando Leone Redazione Man-ga TV -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 25/8/2010, 09:28     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



image


Eccoci qui... dopo l'intervista a Carlo Cavazzoni, Executive director Dynit Srl
CLIKKA & LEGGI!!!
il Mazinga Castle propone ai Gentili Utenti del Forum un botta e risposta con la Redazione (nella persona del gentilissimo Orlando Leone) del nuovo canale tematico di Sky Man-ga TV!!!
La concomitanza delle ferie estive ha fatto slittare le risposte a fine agosto... consideratelo un regalo di fine estate! :Beer:
Aspettiamo le Vostre opinioni in merito.

Buona lettura.

Edited by char70 - 25/8/2010, 19:21
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2010, 18:20     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



image


Queste riportate di seguito sono le "nostre" domande raccolte nella seguente Discussione
CLIKKA!!!
così come sono state spedite, in quanto alcune domande sono state raccolte in un'unica risposta:
CITAZIONE
Ciao Orlando,
prima di tutto grazie per la disponibilità a nome del Forum e degli appassionati.
Bene… siete pronti al fuoco incrociato delle domande?
Ok!


Iniziamo con qualche domanda tecnica…

E’ prevista la possibilità di ascoltare anche l'audio originale per ciascuna serie?

Se per gli anime di vecchia data, e quindi in 4:3, è giustificabile il letterbox, non è possibile però che nel 2010 le opere in 16:9 vengano trasmesse con le bande nere sopra e sotto.
Se il problema è tecnico allora presentate gli anime in 4:3 con le bande ai lati e quelli in 16:9 a tutto schermo così da rispettare le opere come sono state concepite!

E’ in previsione un canale “Man-ga +1” per chi si fosse perso qualcosa per via dell'orario e un canale in Alta Definizione?

Proseguiamo con domande a più ampio respiro…

Si può specificare meglio il rapporto Sky, Yamato e Man-Ga?

Yamato - oltre a fornire una buona parte dei contenuti del canale - opera come vero e proprio gruppo che gestisce il canale per Sky che finanzia l'operazione. E' corretto?

Quali rapporti ci sono con gli altri gruppi editoriali che forniranno contenuti per il canale Man-ga?

Il palinsesto prevede “soltanto” la messa in onda di Anime oppure avete intenzione di trasmettere anche qualche servizio di approfondimento riguardo l'animazione giapponese? Retrospettive o documentari sugli autori, sui disegnatori, curiosità dal Sol Levante?

Di pari passo con Anime e Manga, esiste anche uno specifico settore dedicato al collezionismo vintage e moderno delle più famose serie anni '70-'80 oltre ad una specifica attenzione per le nuove produzioni. Senza contare che in Italia, ha preso piede già da alcuni anni il fenomeno dei Cosplayers...
In questo senso forse, non guasterebbe anche un contenitore appositamente dedicato, con servizi, filmati live da Mostre, Fiere e Contest con relative interviste?

E’ fattibile “dedicare” la sera (orario dalle 21.00 in poi) ai film d'animazione? E creare dopo la mezzanotte una fascia relativa alle Opere sottotitolate e ai Tokusatsu portando sul mercato una ventata di novità dal Giappone? Sto parlando di film come Devilman, Akira e Dororo, e di telefilm a noi cari quali I-Zenborg e Megaloman per citarne alcuni.
E i Live Action? Interessano a Man-Ga? Anche se sono opere con un pubblico un pò diverso temo...

Dopo aver “assestato” l'audience, sarà possibile proporre delle “Serate Tematiche”?

Oltre ai video J Pop musical di intervallo, è possibile ipotizzare una più ampia programmazione che riguardi il “fenomeno J Pop” un mondo ben noto ai fan, anche se poco esplorato dalle nostre reti televisive tradizionali?

Avete detto che le serie trasmesse non saranno esclusivamente della Yamato. Ci sarebbe, ad esempio, qualche titolo che, se aveste la possibilità vi piacerebbe trasmettere?

Dato che avete doppiato anche Macross (come Nadia), c'è la possibilità di vederlo su Man-ga oppure è anch'esso collegato ai diritti di Robotech?

Farete vedere anche Dragonar dato che è una vostra licenza?

E' prevista la trasmissione di alcune serie annunciate da Yamato tempo addietro e ancora non editate? Un esempio su tutti… Dancouga.

Sono quindi previsti nei prossimi mesi, tutti i titoli di “fonte” Yamato?

Possibilità per il futuro di rivedere anche Astroganga?

C'è la possibilità che Ken il Guerriero oltre alla versione storica, venga trasmesso anche con doppiaggio originale e sottotitoli fedeli?

Per altre serie tipo Gaiking o Ga-keen c'é qualche possibilità che possano passare su Man-ga?

Vedremo tutto Lupin oppure solo “alcune" serie visto che l'Anime viene trasmesso anche da altre emittenti?

Avete in previsione di mandare in onda anche altri Anime più “datati” che da noi non sono mai arrivati completi, come God Sigma, Space Robot e Getter Robot G per citarne alcuni?

Nei vostri programmi rientra la terza stagione di Transformers Animated che in Italia è rimasta inedita (le prime 2 le ha mandate Italia 1)? Eh lo so… io ci spero sempre, qualcuno dovrà pur farla!!!

Prevedete di mantenere un buon equilibrio fra serie recenti e datate, come sembra dal vostro (a mio avviso ottimo) palinsesto iniziale?

Anche se la connotazione del canale è prettamente rivolta ai prodotti del Sol Levante, sarà intenzione della Redazione il valutare la messa in onda di prodotti DC o Marvel, magari le opere più vicine come "contaminazione" all'universo giapponese come Iron Man e Wolverine della Madhouse o Batman the Gotham Knight?

L’eventuale mercato Home Video rientra nella vostra sfera d’interesse?

Proseguiamo con le domande che riguardano la vera e propria “bomba” che avete sganciato… Shin Mazinger! E, naturalmente… tutto quello che di conseguenza gli ruota attorno come le serie inedite e storiche di Go Nagai, l’Editore d/visual…

L'annuncio di Shin Mazinger in italiano è un'autentica bomba (complimenti!): c'è speranza di vedere altre serie di Go Nagai inedite (Getter Robot remodel, Shin Jeeg) e storiche anni ’70-‘80?
Sapete già come “muovervi” per il doppiaggio di Shin Mazinger? Sarà realizzato dallo Studio Raflesia della Yamato, oppure verrà curato a Roma con i doppiatori già utilizzati sui personaggi?

Se i risultati di Shin Mazinger saranno soddisfacenti, sarà possibile prima o poi vedere tutti i Mazinga?

E' vero che nel 2011 manderete in onda Devilman? La serie classica?

A proposito della d/visual, perché è stato uno dei temi più affrontati nella rete: il catalogo di questo Disributore ha un grande potenziale in buona parte inespresso (contiene alcuni dei titoli storici fra i più famosi in italia, da Goldrake a Jeeg, ai Getter Robot, non solo le saghe classiche ma anche le loro versioni moderne e i famosi film di Team Up tra i vari robot) e potrebbe contare su una massa di fan sterminata e transgenerazionale… un potenziale, però come già scritto, inespresso.
d/visual ha una storica difficoltà a “concretizzare” il catalogo. In conseguenza di ciò, Sky e Yamato quali rapporti hanno intenzione di allacciare con questo Editore?

Grazie per l’interesse e… alla prossima!

E di seguito, le risposte arrivateci dalla Redazione:
CITAZIONE
1) E’ prevista la possibilità di ascoltare anche l'audio originale per ciascuna serie?
Sì, un’opzione di questo tipo è già attiva.

2) Se per gli anime di vecchia data, e quindi in 4:3, è giustificabile il letterbox, non è possibile però che nel 2010 le opere in 16:9 vengano trasmesse con le bande nere sopra e sotto.
Se il problema è tecnico allora presentate gli anime in 4:3 con le bande ai lati e quelli in 16:9 a tutto schermo così da rispettare le opere come sono state concepite!

Non escludiamo questa eventualità in futuro

3) E’ in previsione un canale “Man-ga +1” per chi si fosse perso qualcosa per via dell'orario e un canale in Alta Definizione?
Non escludiamo questa eventualità in futuro

Proseguiamo con domande a più ampio respiro…

4) Si può specificare meglio il rapporto Sky, Yamato e Man-Ga?
5) Yamato - oltre a fornire una buona parte dei contenuti del canale - opera come vero e proprio gruppo che gestisce il canale per Sky che finanzia l'operazione. E' corretto?
6) Quali rapporti ci sono con gli altri gruppi editoriali che forniranno contenuti per il canale Man-ga?


Risponderei a queste domande insieme.
Manga TV è una società indipendente da Yamato, con la quale esiste una forte collaborazione. Il palinsesto di Man-ga vuole essere il più variegato possibile. Miriamo ad avere un numero sempre maggiore di serie in programmazione, per poter soddisfare i gusti di tutti. Ci teniamo, quindi, a specificare che, pur avendo una collaborazione con Yamato Video, ciò non ci preclude dal poter acquisire serie da altri distributori.


7) Il palinsesto prevede “soltanto” la messa in onda di Anime oppure avete intenzione di trasmettere anche qualche servizio di approfondimento riguardo l'animazione giapponese? Retrospettive o documentari sugli autori, sui disegnatori, curiosità dal Sol Levante?
8) Di pari passo con Anime e Manga, esiste anche uno specifico settore dedicato al collezionismo vintage e moderno delle più famose serie anni '70-'80 oltre ad una specifica attenzione per le nuove produzioni. Senza contare che in Italia, ha preso piede già da alcuni anni il fenomeno dei Cosplayers...
In questo senso forse, non guasterebbe anche un contenitore appositamente dedicato, con servizi, filmati live da Mostre, Fiere e Contest con relative interviste?


Anche a queste domande risponderei insieme.
Attualmente, ad accompagnare i prodotti d’animazione, abbiamo deciso di includere nel palinsesto alcuni video musicali delle AKB48, un gruppo di idol molto popolare soprattutto in Giappone. E’ forse la prima volta che idol giapponesi appaiono con continuità su una televisione italiana. Ciò ha rafforzato la nostra identità di canale e ci permette di capire quanto è forte l’interesse del nostro pubblico nei confronti di prodotti nipponici non “animati”. Retrospettive, documentari e quant’altro sono tutte cose che non escludiamo di poter fare in futuro.


9) E’ fattibile “dedicare” la sera (orario dalle 21.00 in poi) ai film d'animazione? E creare dopo la mezzanotte una fascia relativa alle Opere sottotitolate e ai Tokusatsu portando sul mercato una ventata di novità dal Giappone? Sto parlando di film come Devilman, Akira e Dororo, e di telefilm a noi cari quali I-Zenborg e Megaloman per citarne alcuni.
E i Live Action? Interessano a Man-Ga? Anche se sono opere con un pubblico un pò diverso temo...


Attualmente la programmazione di Man-ga prevede un Prime Time (avente inizio alle 22:00) dedicato ad una serie differente ogni giorno della settimana (lunedì Black Jack, martedì Chrno Crusade e così via). I film d’animazione entreranno nel nostro palinsesto a partire dal 2 ottobre, e gli sarà dedicato il sabato sera. Non escludiamo in futuro la presenza anche di live action.

10) Dopo aver “assestato” l'audience, sarà possibile proporre delle “Serate Tematiche”?

Non capisco bene cosa intendi per “serate tematiche”. Come già specificato prima, ogni sera della settimana è già dedicata ad un anime differente. Se, invece, ti riferisci ad una cosa del tipo “serata sportiva”, “serata commedy” e così via, non è una cosa da escludere.

11) Oltre ai video J Pop musical di intervallo, è possibile ipotizzare una più ampia programmazione che riguardi il “fenomeno J Pop” un mondo ben noto ai fan, anche se poco esplorato dalle nostre reti televisive tradizionali?

Non escludiamo questa eventualità in futuro

11) Avete detto che le serie trasmesse non saranno esclusivamente della Yamato. Ci sarebbe, ad esempio, qualche titolo che, se aveste la possibilità vi piacerebbe trasmettere?
Dato che avete doppiato anche Macross (come Nadia), c'è la possibilità di vederlo su Man-ga oppure è anch'esso collegato ai diritti di Robotech?
Farete vedere anche Dragonar dato che è una vostra licenza?
E' prevista la trasmissione di alcune serie annunciate da Yamato tempo addietro e ancora non editate? Un esempio su tutti… Dancouga.
Sono quindi previsti nei prossimi mesi, tutti i titoli di “fonte” Yamato?
Possibilità per il futuro di rivedere anche Astroganga?
Per altre serie tipo Gaiking o Ga-keen c'é qualche possibilità che possano passare su Man-ga?
Vedremo tutto Lupin oppure solo “alcune" serie visto che l'Anime viene trasmesso anche da altre emittenti?
Avete in previsione di mandare in onda anche altri Anime più “datati” che da noi non sono mai arrivati completi, come God Sigma, Space Robot e Getter Robot G per citarne alcuni?
Nei vostri programmi rientra la terza stagione di Transformers Animated che in Italia è rimasta inedita (le prime 2 le ha mandate Italia 1)? Eh lo so… io ci spero sempre, qualcuno dovrà pur farla!!!


Per tutte queste domande la risposta, al momento, è una sola: abbiamo molte serie in programmazione per i prossimi mesi (e anche anni) ma attualmente non possiamo fare nomi. Daremo, comunque, aggiornamenti costanti tramite il nostro sito e la pagina di Facebook, quindi continuate a seguirci.

12) C'è la possibilità che Ken il Guerriero oltre alla versione storica, venga trasmesso anche con doppiaggio originale e sottotitoli fedeli?

Ken andrà in onda come tutte le serie dell’attuale palinsesto, quindi con la possibilità di ascoltare anche l’audio originale. Per ciò che riguarda la possibilità di avere anche dei sottotitoli, è un’opzione che stiamo valutando.

13) Prevedete di mantenere un buon equilibrio fra serie recenti e datate, come sembra dal vostro (a mio avviso ottimo) palinsesto iniziale?

E’ un equilibrio che miriamo a mantenere ma l’ultima parola spetterà sempre ai nostri fan. Man-ga ha fin dal principio ribadito di voler dare voce al proprio pubblico, per questo motivo cerca sempre di dare peso alle richieste, alle proposte ed alle indicazioni che riceve quotidianamente. Per ora in effetti il palinsesto è stato apprezzato, abbiamo ricevuto feedback positivi sia sulle serie più vintage che sulle nuove produzioni.

14) Anche se la connotazione del canale è prettamente rivolta ai prodotti del Sol Levante, sarà intenzione della Redazione il valutare la messa in onda di prodotti DC o Marvel, magari le opere più vicine come "contaminazione" all'universo giapponese come Iron Man e Wolverine della Madhouse o Batman the Gotham Knight?

No, i contenuti di Man-ga riguardano e riguarderanno esclusivamente prodotti dell’animazione giapponese.

15) L’eventuale mercato Home Video rientra nella vostra sfera d’interesse?

Il mercato Home Video è nella sfera di interesse di Yamato Video, non di Man-ga.

Proseguiamo con le domande che riguardano la vera e propria “bomba” che avete sganciato… Shin Mazinger! E, naturalmente… tutto quello che di conseguenza gli ruota attorno come le serie inedite e storiche di Go Nagai, l’Editore d/visual…
16)L'annuncio di Shin Mazinger in italiano è un'autentica bomba (complimenti!): c'è speranza di vedere altre serie di Go Nagai inedite (Getter Robot remodel, Shin Jeeg) e storiche anni ’70-‘80?
Sapete già come “muovervi” per il doppiaggio di Shin Mazinger? Sarà realizzato dallo Studio Raflesia della Yamato, oppure verrà curato a Roma con i doppiatori già utilizzati sui personaggi?


17) Se i risultati di Shin Mazinger saranno soddisfacenti, sarà possibile prima o poi vedere tutti i Mazinga?

18) E' vero che nel 2011 manderete in onda Devilman? La serie classica?

19) A proposito della d/visual, perché è stato uno dei temi più affrontati nella rete: il catalogo di questo Disributore ha un grande potenziale in buona parte inespresso (contiene alcuni dei titoli storici fra i più famosi in Italia, da Goldrake a Jeeg, ai Getter Robot, non solo le saghe classiche ma anche le loro versioni moderne e i famosi film di Team Up tra i vari robot) e potrebbe contare su una massa di fan sterminata e transgenerazionale… un potenziale, però come già scritto, inespresso.
d/visual ha una storica difficoltà a “concretizzare” il catalogo. In conseguenza di ciò, Sky e Yamato quali rapporti hanno intenzione di allacciare con questo Editore?


Darò un’unica risposta per tutte queste domande.
La nuova serie di Mazinga (la chiamo così in quanto non è stato ancora ufficializzato un titolo definitivo per la versione italiana) è una delle novità del nostro palinsesto invernale. Sul doppiaggio attualmente non possiamo sbilanciarci, ma contiamo di darvi notizie periodiche sui vari doppiatori che comporranno il cast sia sul nostro sito che sulla pagina di Facebook.
In Man-ga abbiamo già una fascia “robotica” composta attualmente da “Astroboy”, “Baldios – Il guerriero dello spazio” e “Super Robot 28”. Se quest’area dovesse avere il seguito sperato, non escludiamo in futuro di rafforzarla con altre serie dello stesso genere.


Grazie per l’interesse e… alla prossima!

Ancora un grazie alla Redazione di Man-ga.
Vi ricordo la pagina Facebook di Man-ga
CLIKKA!!!

Non resta altro da fare che leggere e commentare!
A Voi Utenti!
:Coffè news:
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2010, 06:55     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Commenti?
Impressioni?
Altro?

Siete timidi? :lol:
 
Web  Top
edward mass
view post Posted on 26/8/2010, 08:49     Top   Dislike




speriamo tiri il genere robotico così arriverà dell'altro :Brill: :Pig:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 10:19     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



E a me toccherà fare l'abbonamento a Sky...
 
Web  Top
*Lady.Fisher*
view post Posted on 26/8/2010, 10:35     Top   Dislike




Io dico che ci voleva proprio un canale così, siamo stufi di vedere sempre pockemon, bakughan (o come cavolo si scrive), I cartoni di oggi non mi attirano proprio. Io comunque spero che mantengano la promessa di quanto è stato detto e che non ci illudano.

Sarebbe favoloso, splendido rivedere quei cartoni che hanno rappresentato la mia giovinezza e adolescenza...
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 14:00     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Un vero peccato che non abbiano potuto "sbilanciarsi" con qualche news in anteprima...
 
Web  Top
edward mass
view post Posted on 26/8/2010, 14:33     Top   Dislike




speriamo, potrebbe essere il canale giusto per rivedere un po' di roba di Nagai :Brill:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 14:57     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Purtroppo non si sono sbilanciati...
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2010, 15:11     Top   Dislike
Avatar

画龍点睛

Group:
Language Team
Posts:
4,603
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (char70 @ 26/8/2010, 07:55)
Commenti?
Impressioni?
Altro?

Siete timidi? :lol:

Commenti?

...

"Non escludo questa eventualità in futuro".
imageimageimage
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2010, 15:14     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



:Disperato: Basta che li fai...
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2010, 20:46     Top   Dislike
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


Vedremo , può darsi , non si sà mai , non escludiamo!!!!

Queste sono le certezze della vita !!!! :Disperato:
 
Top
willyè68
view post Posted on 26/8/2010, 22:21     Top   Dislike




La prox volta ci daranno piu' risposte :D
 
Top
the.hitman74
view post Posted on 27/8/2010, 11:16     Top   Dislike




bella!!! peccato i vari "non escludiamo in futuro" che vuol dire tutto e niente...
 
Top
koji_77
view post Posted on 27/8/2010, 11:58     Top   Dislike




Vero non escludiamo niente però è ottimo il fatto che diano "voce" ai fan. Ci sono molti nostalgici a cui piacerebbe rivedere alcune vecchie serie però il palinsesto per andare avanti al meglio deve avere una certa varietà e mi sembra che ci sia.

Io non mi rivedrei mai, oggi, tutte le vecchie serie neanche una per intero magari qualche episodio ma per me la vecchia grafica non aiuta e non sono il solo, nel web ho notato che in molti sono di questo avviso.

Inoltre le serie vecchie sono state già viste ed avere nuove colorazioni di animazione che se non in sub-ita non vedremo mai, questo canale invece ci da delle grosse possibilità in termine di cultura degli anime.

Il fatto che si possa vedere l'opera, a scelta, con i sub e doppiagio originale è un valore aggiunto di una qualità incredibile, tutto starà nel vedere come son fatti i sub e non mi riferisco all'attendibilità della traduzione ma proprio alla realizzazione tecnica che spesso, anche nei dvd yamato e non solo, fanno schifo, perchè non gli si da abbastanza importanza, cosa che a me invece piace moltissimo.

Insomma anche io sto facendo l'abbonamento a my sky e finalmente sarò il felice abbonato della Tv progresso ;)
 
Top
38 replies since 25/8/2010, 09:28   771 views
  Share