Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Kunio Okawara e la Nascita del Genere Gundam!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/5/2014, 10:27     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Riporto un interessante articolo (by Erik Luebs per il Japan Times) a cura del blog amico "Sakura Magazine" sulla figura del Mecha Designer gundamico Kunio Okawara!
CITAZIONE
Anime: Kunio Okawara e la Nascita del Genere Gundam
27 maggio 2014 By sakura

Il 1970 è stato un decennio molto importante per lo sviluppo di famose icone culturali giapponesi. I bambini dell’asilo vennero infatti all’epoca introdotti a personaggi come Doraemon (1969), Anpanman (1973) e Hello Kitty (1974).
Per coloro invece che frequentavano le elementari avrebbero potuto godere della compagnia di Kamen Rider (1971) per poi entrare alle scuole medie con un’immaginazione ormai forgiata di elementi fantascientifici caratterizzata da armi e giganteschi robot.
Parlando proprio del genere dei giganti robot, Mobile Suit Gundam (1979) rimane sicuramente il titolo più vivido nella memoria del pubblico. La serie animata, di cui sono ancora oggi prodotti vari spin-off, ruota attorno ad enormi macchine controllate dagli umani chiamati “mobile suite” o “mecha” in giapponese, che combattono uno contro l’altro nello spazio sconfinato. Un personaggio di spicco nella creazione di questa serie così particolare è sicuramente il mechanical designer Kunio Okawara, i cui lavori sono esposti presso il Hyogo Prefectural Museum of Art.

Per l'articolo completo: Sakura Magazine
 
Web  Top
0 replies since 27/5/2014, 10:27   27 views
  Share