Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Lucca Comics and Games 2011... Lo scippo!, - L'elmetto di Char -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 3/11/2011, 19:05     +1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Come Patty_73 scippò l'elmetto di Char a Brand per regalarlo al fratello!
Artefice dello scippo: my sister Patty_73
Lo scippato: Brand Toei
Il contento: char70
:asd:

Tutto inizia quando qualcuno mi dice che al Japan Palace c'è uno stand che ha in esposizione il "mio" elmetto.
Bene, il sabato, in compagnia di koji7, Hikaru, Patty_73, Hiroshi & Brother e di Brand & Signora ci avviamo allo stand. Arrivati davanti alla reliquia, un luccichio attraversa gli occhi miei e di Brand. Chiediamo di poter visionare e toccare l'oggetto, e dopo 5 minuti l'abbiamo tra le mani.
L'elemetto è da esposizione, quindi non indossabile e dopo averlo rimirato lo riconsegniamo di malavoglia allo stand.
Io ero quasi deciso per l'acquisto, mentre Brand mi dice che non ne vale la pena e altre "amenità" del genere... :asd:
Al che, dopo circa 2 minuti il buon Brand esce con un: "Voi che fate? Noi facciamo un giro, ci vediamo dopo."
Ci si saluta, e il resto del gruppo opta per un giro al 2° piano del Palazzo.
Con una scusa, Patty_73 si allontana da noi e ritorna allo stand per "opzionare" l'oggetto.
Una brutta notizia aspetta però l'intrepida sorella del Founder! L'elmetto è già stato "prenotato" da un altro ragazzo, uno standista della Fiera.
Voi non conoscete la Patty... tanto fa e tanto disfa, che ottiene dal venditore la promessa di richiamarla nel caso il primo arrivato non passi a ritirare l'oggetto...
Intanto, mentre ci aspetta, arriva Brand allo stand... ricordate Brand? Quello del "non ne vale la pena" di poche righe sopra :lol: che, quatto quatto si avvicina per l'acquisto. L'ignaro non sa che è in terza posizione, rimanendoci male... soprattutto quando sbuca da dietro la Patty che lo informa di aver conquistato la seconda posizione...
Così passano le giornate di sabato e domenica con la consapevolezza di aver mancato un'occasione irripetibile passando davanti allo stand ormai spogliato di una così preziosa reliquia...
Quando poi, il lunedì torniamo al Japan Palace e la Patty mi mostra la ricevuta di pagamento del pezzo e mi spiega la storia... praticamente muoio lì!!!

La cosa bella è che il pezzo è quasi unico. Infatti mi diceva il venditore che è un "Ichiban Kuji".

Musashi spiega che...
CITAZIONE
"Kuji" in giapponese è la lotteria, mentre "ichiban" sta per "primo", "migliore". Quindi, tradotto sta per "la migliore lotteria" o qualcosa del genere. Leggendo in giro per il web ho trovato un paio di informazioni a riguardo, fra le migliaia di pagine che trattano questo argomento.
E' una lotteria a premi indetta dalla Banpresto e partita intorno al 2003. Ogni mese viene proposto un set specifico di titoli della Shonen Jump e vengono sorteggiati premi esclusivi. Per partecipare alla lotteria basta acquistare nei supermercati o in particolari negozi convenzionati, biglietti da 500 yen l'uno. In alcuni casi i biglietti possono costare anche 800-1000 yen se si tratta di una sessione premium, quindi con premi più sostanziosi.
Per farla breve, acquisti uno o più biglietti che verranno poi sorteggiati con modalità differenti (ho letto che anche via cellulare si può conoscere l'esito del sorteggio ecc.) e si ha la possibilità di vincere diversi premi, che vanno da semplici bandane, tazze, volumetti manga, a oggetti molto ricercati come action figures o modellini.
Ogni "ichiban kuji" ha per oggetto un personaggio o una serie particolare: One Piece, Naruto, Kamen Rider e un'infinità di altri titoli, fra i quali anche Gundam.
Perciò, partecipando alla lotteria che riguarda la serie Gundam si potranno vincere diversi premi che avranno come tema proprio Gundam. Non fa una piega.

Questa pagina mostra alcuni premi della lotteria Gundam e in effetti c'è roba carina:
www.gunjap.net/site/?p=31027

 
Web  Top
AnimeAlfa
view post Posted on 3/11/2011, 19:35     +1   Top   Dislike




Ma graaaaande Lorenzo, e soprattutto, MIIIITICA Patty!!! :Clap Clap:

Questo è davvero un bellissimo oggetto caro mio, ma ricorda di fare un statua a tua sorella perchè se non fosse stato per lei, oggi di questo bel pezzo potevi ammirarne solo qualche foto accompagnata da un amaro ricordo, specie poi quando avresti visto che il suddetto te l'aveva sgraffignato sotto al naso il pilota del Jeeg! :D

Mitici ragazzi, sono contento per voi :Beer:
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 07:53     +1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Graçias!
Un bellissimo regalo di compleanno in ritardo!
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2011, 11:07     +1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



E come ha detto Brand... meglio sia andato a qualcuno che lo apprezza, piuttostoche a qualcuno che lo rimettesse in vendita per guadagno!
 
Web  Top
venusia71
view post Posted on 4/11/2011, 12:42     +1   Top   Dislike




grande ragazzi!!!!
Char ... LA FOTOOOOOO!!!
ehm! Patty.... se riuscissi a procurarmi il Delfino Spaziale... te ne sarei grata! :wub:
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 12:50     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



CITAZIONE (venusia71 @ 4/11/2011, 12:42) 
Char ... LA FOTOOOOOO!!!

Ma non è indossabile purtroppo... è solo da esposizione.
:cry:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2011, 13:54     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Nessuno schippo...daltronte io sono Brand Toei..che con gundam centra poco...anche se io ,il buon Char e Cavazzoni abbiamo una cosa in comune a vita!!!
Ribadisco meglio che "rimanga" in famiglia piùttosto che andasse ad un nerd qualsiasi! vero Bros?

Edited by Brand Toei - 17/11/2011, 12:33
 
Web  Top
willyè68
view post Posted on 4/11/2011, 14:15     +1   Top   Dislike




Grande pezzo ! Come mi hai spiegato a telefono sei l'unico ad averlo "perlomeno" in Italia. Gran bel colpo Patty ;)
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 14:20     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Verissimo!
 
Web  Top
REMILEON
view post Posted on 6/11/2011, 12:21     Top   Dislike




Direi pezzo stupendooooooooooooooooooooooo!!!;D CONGRATULAZIONE AL FORTUNATISSIMO PROPRETARIO....É mi COMPLIMENTO CON Patty UNA SORELLA MITICA E SPECIALE di rei Giusto Lore ;) :Clap Clap: :Clap Clap: :Clap Clap: :Clap Clap: :Clap Clap: :Clap Clap:
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 16:00     +1   Top   Dislike
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


Grande Patty !!

Ora la foto !! ......così con l'elmetto in testa non si potra più dire che Char ha pochi capelli !!! :diavolo2:

:P :P :P
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 08:00     +1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Te possino... :asd:
Purtroppo NON è possibile "intestarlo"... :lol:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 7/11/2011, 10:20     +1   Top   Dislike




Testimone dell'epilogo, ahahahahah! :D
 
Top
REMILEON
view post Posted on 7/11/2011, 11:30     Top   Dislike




QUOTE (pgiova @ 6/11/2011, 16:00) 
Grande Patty !!

Ora la foto !! ......così con l'elmetto in testa non si potra più dire che Char ha pochi capelli !!! :diavolo2:

:P :P :P

Ossignur sei Terribileeeeeeeeeeeeeeeeeee :Ridi Ch:
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 18:59     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


 
Web  Top
17 replies since 3/11/2011, 19:05   124 views
  Share