Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Gundam Mobile Suit Silhouette Formula 91, - by PLANET manga -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 14/1/2011, 10:53     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



GUNDAM MOBILE SUIT SILHOUETTE FORMULA 91

機動戦士ガンシルエットフォーミュラ91


image image


GUNDAM MOBILE SUIT SILHOUETTE FORMULA 91 #01 di 02
MANGA LEGEND 48
13X18, B, 128 pp, COL e b/n, € 2,00
Agosto 2003
Testi & Disegni: Hiroshi Yasuda
Storia originale: Yoshiyuki Tomino & Hajime Yatate

GUNDAM MOBILE SUIT SILHOUETTE FORMULA 91 #02 di 02
MANGA LEGEND 49
13X18, B, 128 pp, b/n, € 2,00
Settembre 2003
Testi & Disegni: Hiroshi Yasuda
Storia originale: Yoshiyuki Tomino & Hajime Yatate

A realizzare testi e disegni di questa miniserie troviamo Hiroshi Yasuda, un nome poco noto agli appassionati di Gundam. Infatti F91 è il primo titolo dedicato ai Mobile Suit realizzato da questo mangaka.
Il punto di partenza è una serie di model kit commercializzati da Bandai, sulla base dei quali, è stato chiesto all’Autore di disegnare un manga. Ne è nata una storia in cui, oltre ai mezzi meccanici, Yasuda presta grande attenzione anche ai personaggi.
Questa serie proviene dal ricco serbatoio della Media Works, casa editrice che nel corso degli anni ha pubblicato un gran numero di manga dedicati a Gundam.
Gundam F91 cronologicamente si situa appena prima dell'omonimo film in animazione (realizzato nel 1991 e ambientato sempre nell'Universal Century 0123).


Universal Century 0123
La Anaheim Electronics (ditta che realizzò il primo Gundam), deve vedersela con la concorrenza dell’SNRI (un Istituto di Ricerca interno all’Esercito della Federazione), tecnologicamente più avanzata nella produzione di Mobile Suit di piccole dimensioni e già giunta alla serie F.
La Anaheim costruisce quindi il prototipo del modello RXF-91 progettato per “contenere” quanta più tecnologia affine a quella dei suoi avversari, e spera che le venga commissionato dall’Esercito della Federazione, in modo da poterne avviare la produzione in serie.
Nello spazio, durante i test del prototipo, il Mobile Suit e la nave d’appoggio vengono attaccati da quelli che sembrano essere reduci di Zeon.
Nel corso del combattimento la nave della Anaheim subisce dei danni al motore, e viene deciso di ripararli presso una vecchia Colonia. Si tratta di Bunch 7 costruita nell’anno 0040 e abbandonata nello 0092 che appare piuttosto malconcia ma ancora in grado di offrire riparo.
Quando vi accedono, però, gli uomini della Anaheim scoprono che è ancora abitata da reduci di Neo Zeon, i quali sono rifugiati sulla Colonia da diverso tempo e decisi a battersi pur di tenere lontani possibili invasori.
Ma i misteri non sono ancora finiti…

SOMMARIO
Capitolo 1: Incontro
Capitolo 2: Assalto
Capitolo 3: Imboscata
Capitolo 4: Colonia
Capitolo 5: Esercito Federale
Capitolo 6: Neo Gundam
Capitolo 7: Elizabeth
Capitolo 8: Garemson
Capitolo 9: Fuga
Capitolo 10: Vendetta

Come sempre, gli albi sono arricchiti di pagine di redazionali sul mondo di Gundam e di pagine riguardanti i personaggi protagonisti della storia.
 
Web  Top
0 replies since 14/1/2011, 10:53   139 views
  Share